Vai al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione secondaria

Graduatorie in Alto Adige - Personale del Ruolo generale dell'amministrazione provinciale e dell'amministrazione scolastica - Graduatorie
Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Accedi alla modulistica scaricabile

Descrizione generale

Per posti di lavoro da coprire a tempo determinato per sostituire dipendenti assenti oppure dimissionari, vengono stilate apposite graduatorie (liste di attesa).

Le precitate graduatorie (liste d'attesa) vengono anche utilizzate per sottoporre i candidati/le candidate ad un esame (idoneità) prima dell'assunzione. In questi casi si parla di reclutamento e l'idoneità può portare ad un impiego a tempo indeterminato.

Presupposti d'accesso

Possono accedere coloro che sono in possesso dei requisiti per i seguenti profili professionali:

  • domestico/a
  • bidello/a
  • aiuto cuoco/aiuto cuoca
  • cantoniere/a
  • operaio/a specializzato/a
  • cantoniere/a specializzato/a
  • assistente di segreteria (la graduatoria è chiusa - non è più possibile presentare domanda)
  • assistente tecnico/a scolastico/a
  • gestore/gestrice di magazzino
  • collaboratore/trice amministrativo/a
  • tecnico/a informatico/a
  • contabile
  • agrotecnico/a
  • collaboratore/trice tecnico/a
  • ispettore/trice statistico/a
  • ispettore/trice amministrativo/a
  • psicopedagogista
  • ispettore/trice tecnico/a
  • esperto/a chimico/a
  • esperto/a nelle materie tecniche
  • biologo/a
  • agronomo/a

Scadenze

La domanda va presentata entro le ore 12.00 del 15 aprile e 15 ottobre di ogni anno oppure spedita con lettera raccomandata entro tali date (ore 12.00). Fa fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante.

Documenti richiesti

Sono da consegnare i seguenti documenti:

  • domanda
  • dichiarazione esperienza professionale (solo psicopedagogista, contabile, tecnico informatico, assistente tecnico scolastico, gestore di magazzino e aiuto cuoco)
  • curriculum vitae
  • dichiarazione sull'appartenenza ad uno dei tre gruppi linguistici

Costi

L'uso del servizio è gratuito.

Normativa

Ente competente

4. Personale
4. Personale

Unità organizzativa competente

4.1. Ufficio Assunzioni personale

Indirizzo

Palazzo 8, via Renon 13, 39100 Bolzano

Telefono

0471 41 22 44 Infopoint

Fax

0471 41 24 97

E-mail

assunzionipersonale@provincia.bz.it

PEC

personalaufnahme.assunzionipersonale@pec.prov.bz.it

Website

http://www.provincia.bz.it/personale

Orario d'ufficio:

Lunedì - venerdì: ore 9.00 - 12.00
Giovedì: ore 8.30 - 13.00, ore 14.00 - 17.30

(Ultimo aggiornamento: 21/03/2016)