Vai al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione secondaria

News della Provincia

Chiusura della Val d'Ega, deviazioni per i bus

Dal 20 al 29 settembre sarà chiusa al traffico la parte bassa della strada della Val d'Ega. Previsti percorsi e orari alternativi dei bus da e per Bolzano.

A partire da giovedì 20 settembre, e sino a sabato 29 settembre, il tratto della strada statale della Val d'Ega compreso tra Cardano e Ponte Nova rimarrà chiuso al traffico per consentire il completamento dei nuovi tunnel che verranno aperti a breve e renderanno più fluido e sicuro il flusso dei veicoli. Per questo motivo, tutti i bus extraurbani in servizio lungo le linee 180.1 (Bolzano - Nova Levante - Passo Carezza - Val di Fassa) e 180.2 (Bolzano - Obereggen - Nova Ponente - Pietralba) per tutta la durata della chiusura saranno deviati attraverso Collepietra e Prato Isarco, con fermata intermedia solamente a San Valentino in Campo. Al di fuori degli orari di punta, i collegamenti avranno una cadenzamento di una corsa ogni due ore.

Avviso importante per i passeggeri: la deviazione comporta un prolungamento del percorso di circa 30 minuti, per questo motivo è utile tenere in considerazione i diversi orari di arrivi e partenze delle singole fermate (vedi piano orario in allegato). I passeggeri diretti a Vigo di Fassa, Passo Carezza e Nova Levante dovranno cambiare mezzo a Ponte Nova, eccezion fatta per le corse serali e per quelle dedicate a scolari e studenti. Sabato 29 settembre, infine, nonostante la strada venga riaperta al traffico già nel corso della mattina, rimarrà in vigore per tutto il giorno l'orario alternativo.

(USP)