Vai al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione secondaria

News della Provincia

È nelle intenzioni dell’assessore provinciale Florian Mussner, a sx, musealizzare i resti dei due edifici e renderli accessibili ai visitatori. Assieme a lui Catrin Marzoli, direttrice dell’Ufficio beni archeologici

Dalla Giunta: sotto tutela ville romane a Bolzano e Appiano

I resti delle ville romane a Bolzano/Gries e a San Paolo di Appiano nonché il rudere della torre a Stava di Naturno sono posti sotto tutela dalla Giunta.

Tecnico per trasformazione agroalimentare: approvato nuovo corso

Il nuovo corso formativo partirà nell’anno 2017/18 presso la Scuola professionale Laimburg. L’approvazione oggi, 30 agosto, dalla Giunta provinciale.

Dalla Giunta: riaperta strada di Passo Gardena, si pensa a spostamento

Ha riaperto questa mattina al traffico la strada di Passo Gardena. Per il futuro si pensa allo spostamento di una parte del tracciato.

Mendelpassstraße mit Fahrspur für den Metrobus (FOTO: Landesabteilung Tiefbau)

Dalla Giunta: aggiornati i dati tecnici del metrobus Bolzano-Oltradige

Oggi la Giunta provinciale ha aggiornato e fissato i dati tecnici del progetto di metrobus Bolzano-Oltradige.

Dalla Giunta: buona scuola, la Provincia resiste in giudizio

Dopo l’impugnazione da parte del governo, la giunta si costituisce in giudizio davanti alla Consulta. Bilinguismo, impugnato concorso della Guardia di Finanza

Dalla Giunta: investimenti per gli ospedali di San Candido e Merano

Nel corso della sua seduta odierna (30 agosto) la Giunta ha approvato due delibere riguardanti investimenti per gli ospedali di San Candido e Merano.

Pressekonferenz zur Landesregierungssitzung -  LR Mussner: "Die Planung der  Umfahrung von Gossensaß wird nun veranlasst" (FOTO: Roman Clara/www.provinz.bz.it/news)

Dalla giunta: circonvallazione di Colle Isarco, definito il tracciato

Su iniziativa dell’assessore Mussner la giunta provinciale ha approvato le caratteristiche tecniche dell’opera che sarà lunga un chilometro

Dalla Giunta: bando FESR per l’innovazione, 4,4 milioni di euro

4,4 milioni di euro sono a disposizione per progetti innovativi ad alto valore tecnologico presentati da enti e associazioni: la Giunta approva il bando FESR.

Posa dei cavi in fibra ottica: Provincia e Comuni al lavoro per coprire il territorio in maniera capillare

Dalla Giunta: 7 milioni per la banda larga nelle aree produttive

Via libera oggi della Giunta provinciale al bando di 7 milioni del programma FESR 2014-2020, asse “Contesto digitale”, per la banda larga nelle aree produttive.

Dalla Giunta: ponte di Aldino, risanamento da 5 milioni e mezzo

Quello di Aldino, con i suoi 158 metri di lunghezza, è il ponte più lungo dell’Alto Adige. La Giunta provinciale, ha dato il via libera al risanamento.

In diesem abbruchreifen Gebäude enstehen nach einer Generalsanierung weitere Labors für den NOI Techpark. Foto: LPA/BLS

Dalla Giunta: finanziamento del programma volumetrico del NOI Techpark

Mezzi disponibili nel fondo di rotazione per ricerca e sviluppo serviranno a integrare il programma planivolumetrico del NOI Techpark: lo ha deciso la Giunta.

Dalla Giunta: asili nido con nuove tariffe e orari flessibili

Approvati i criteri per il sistema tariffario degli asili nido. Confermato il contributo fisso della Provincia al 50%, la novità è il servizio anche part-time.

Dalla Giunta: Giornata dell'autonomia con Gentiloni e Kurz

Celebrazioni per la Giornata dell’autonomia e i 70 anni dell’Accordo di Parigi. Il 5 settembre a Castel Firmiano convegno con i Ministri Gentiloni e Kurz.

Incontro dei docenti dei Centri linguistici (5 settembre)

L’incontro organizzato dai Centri linguistici e rivolto ai docenti di queste strutture provinciali si terrà lunedì 5 settembre, alle ore 14, presso l’EURAC.

Regione, riunione del Comitato dei garanti del Fondo famiglia

Il Comitato dei garanti del Fondo famiglia e occupazione ha riesaminato 18 progetti per la Provincia di Bolzano e 7 per la Provincia di Trento

Vai alle news del Servizio stampa della Provincia Autonoma di Bolzano »