Vai al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione secondaria

News della Provincia

Da sinistra, Horand Maier, l’assessore Theiner, Gabriel  Hribar e Justina Hribernik

Urbanistica: Theiner riceve sloveni di Carinzia

Una delegazione di sloveni di Carinzia ha incontrato oggi l’assessore provinciale Richard Theiner, tema la politica dello sviluppo del territorio in Alto Adige.

Auch die Eröffnung des Coop-Geschäftes in Buchholz wurde mithilfe der Förderung erleichtert. www.provinz.bz.it - Famiglia Cooperativa

Aiuti ai piccoli negozi di periferia: 71 domande e 700mila € nel 2015

Nel 2015 la Provincia ha sostenuto apertura e salvaguardia di 71 piccoli negozi delle zone rurali con un aiuto straordinario di circa 700mila euro.

Schuler ringrazia collaboratori andati in pensione

L’assessore Schuler ringrazia addetti degli Uffici sistemazione Bacini montani neo pensionati. Grazie al loro impegno ritorno d’immagine positivo per Provincia.

La autorità presenti alla celebrazione della Giornata dell’Europa

3a edizione della Giornata dell’Europa allo School village di Merano

La cerimonia presso il Liceo Einstein è stata un momento importante per sottolineare l’importanza dell’Europa, dell’apertura e del dialogo tra le culture.

Uccelli sotto tutela, sequestrati 50 esemplari

Sequestrati in Val Pusteria 50 uccelli di specie sotto massima tutela. Si tratta della più grande operazione mai eseguita dal Corpo forestale della Provincia.

Legge istruzione: Achammer risponde in diretta su Facebook l'11 maggio

La nuova legge sull’istruzione è in discussione in Consiglio provinciale la prossima settimana. L’assessore Achammer risponde live su Facebook.

Latte montano: maggior adeguatezza dei prezzi

Garantire un prezzo più adeguato per il latte locale. Così l’assessore Schuler oggi 6 maggio alla riunione della cooperativa "Latte montagna Alto Adige".

Appuntamenti della settimana per i mass media dal 9 al 16 maggio

Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.

Bilinguismo e integrazione, online i nuovi siti web

Prosegue il processo di aggiornamento e modernizzazione della presenza della Provincia sul web. Da oggi sono online i nuovi siti su bilinguismo e integrazione.

Domenica 22 maggio si svolgerà la Giornata internazionale dei Musei

Un programma speciale a ingresso libero: lo offriranno 45 musei dell’Alto Adige in occasione della XII Giornata internazionale dei Musei di domenica 22 maggio.

LH Kompatscher hat den Wirtschaftstreibenden der Marktgemeinde Brenner die Lage erklärt und sich ihre Anregungen angehört. Foto: www.provinz.bz.it/news

Controlli al Brennero: Kompatscher incontra i settori economici

Soluzioni al problema dei controlli al Brennero: il presidente Arno Kompatscher ne ha discusso in due incontri con i rappresentanti di economia e turismo.

Le mamme ricoprono un ruolo fondamentale all’interno della famiglia

Festa della mamma, Deeg e Stocker: la donna più importante della vita

Si celebra domenica 8 maggio la festa della mamma. Le assessore provinciali Waltraud Deeg e Martha Stocker rilanciano il proprio impegno verso la famiglia.

Gentiloni a Bolzano, domani incontro con Kompatscher

Domani pomeriggio (6 maggio) il presidente Kompatscher incontrerà a Bolzano il Ministro degli esteri Paolo Gentiloni. Per i media appuntamento alle 17.30.

Foto di gruppo per l’inaugurazione della mostra fotografica dell’Archivio provinciale sulla prima guerra mondiale in Tirolo

Inaugurata la mostra fotografica sulla Grande guerra in Tirolo

1914–1918. La prima guerra mondiale in Tirolo. Questo il titolo della mostra fotografica dell’Archivio provinciale inaugurata a Castel Taufers.

Circa 30 partecipanti al primo modulo del corso sulla mobilità: massima attenzione alla sostenibilità

Corso sulla mobilità, partito il primo modulo

Al via il corso sulla mobilità riservato a funzionari ed amministratori. Confronto sul rapporto tra mobilità e urbanistica in un’ottica di sostenibilità.

Vai alle news del Servizio stampa della Provincia Autonoma di Bolzano »