Vai al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione secondaria

News della Provincia

Cacciatori: in Alto Adige sono 6mila, festeggiati i 137 neodiplomati

Sono 137 i cacciatori neo-diplomati, che fanno toccare quota 6mila alla categoria. Trend in crescita per le donne cacciatrici, salite a 324.

Rendering del distretto Bolzano/Oltrisarco-Aslago per il quale nel 2018 verrà indetta la gara d’appalto. Rendering LPA/Arch. Olivieri

Approvati investimenti per il rinnovo delle sedi dei distretti

Nei prossimi 5 anni verranno investiti circa 14 milioni di euro in sette sedi di distretto e punti di riferimento di distretto.

E-mobility, fino a 1000 euro per sistemi ricarica domestici

Con un contributo fino a 1000 euro la Provincia incentiva anche le stazioni di ricarica domestiche per veicoli elettrici. Domande dal 2018.

Parchi naturali, nel 2018 investimenti per più di 2 milioni di euro

Per gli interventi e i progetti da eseguire nei sette parchi naturali nel 2018, la Giunta provinciale ha approvato un finanziamento di 2,1 milioni di euro.

Esondazioni in Emilia: interviene la Protezione civile provinciale

Mobilitazione per le esondazioni in Emilia Romagna: dopo la richiesta di aiuto, oggi è partita una squadra della Protezione civile provinciale.

Scuole dell'infanzia: criteri per l'assegnazione del personale

Sarà rivisto il sistema di assegnazione dei posti per il personale delle scuole dell’infanzia: i nuovi criteri sono stati approvati dalla Giunta provinciale.

Costruzioni: permessi in crescita, calano le opere ultimate

Più permessi di costruzione, meno opere ultimate: questo il dato che emerge dallo studio ASTAT sull’attività edilizia in Alto Adige nel primo semestre 2017.

Concerto d’archi sotto le stelle al Planetarium

Sabato 16 dicembre alle 18 e alle 19.30 due concerti dell’ensemble di archi Ludus Quartet allieteranno gli ospiti del Planetarium Alto Adige.

Formazione tedesca, da gennaio Direzione al posto del Dipartimento

La giunta approva la proposta dell’assessore Achammer: nasce la Direzione istruzione e formazione tedesca che prenderà il posto del Dipartimento.

Con la nuova legge sull’amministrazione aperta si punta a rendere le procedure il più possibile snelle e rapide

Personale provinciale: programma 2018 di formazione e aggiornamento

Digitale, trasparenza, gestione dei conflitti sono tra i temi del programma 2018 di formazione e aggiornamento del personale provinciale approvato dalla Giunta.

Disoccupati, per l'impiego temporaneo l'importo sale a 7 euro l'ora

Passa da 6,50 a 7 euro l’ora l’importo lordo orario per persone disoccupate da almeno sei mesi impiegate in progetti di pubblica utilità.

Dalla Giunta: sicurezza, più controlli su treni e bus

Via libera della Giunta provinciale a ulteriori stanziamenti per garantire la sicurezza su treni e autobus. L’entità verrà stabilita assieme ai concessionari.

Ein Teil des 4,5 Hektar großen Areals der Verdone-Kaserne in Vahrn - der weiße längliche Bau ist ein Teil der Kaserne. Foto: LPA/Gemeinde Vahrn

Dalla Giunta: alla Provincia ex aree militari a Varna e Bressanone

Grazie all’intesa di permuta con lo Stato, passano alla Provincia aree militari dismesse nelle caserme Verdone a Varna e Schenoni a Bressanone. Ok della Giunta.

Dalla Giunta: masi chiusi, nuova legge per limitare la frammentazione

Approvato oggi dalla Giunta il ddl che modifica la legge sui masi chiusi, per limitare un’ulteriore frammentazione delle piccole aziende agricole..

Export, dai dati ASTAT terzo trimestre in crescita del 7,4%

Export in crescita: secondo uno studio ASTAT relativo al terzo trimestre 2017 l’aumento è del 7,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Vai alle news del Servizio stampa della Provincia Autonoma di Bolzano »