Vai al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione secondaria

News della Provincia

Achammer sulla Giornata europea delle lingue: un ponte sul mondo

"Le lingue sono un ponte per il mondo e una fondamentale opportunità", sottolinea l’assessore provinciale Philipp Achammer in occasione della Giornata europea.

Assessore Tommasini: È importante offrire ai giovani opportunità e allo stesso tempo creare un sistema di welfare per la società (Foto: USP)

Ex Telefoni di Stato: primo passo verso il progetto SmARTup

Ottenere residenze e spazi espositivi per artisti, spazi per freelance, affitti calmierati in cambio fornitura delle proprie competenze all’ente pubblico.

I rappresentanti delle Bliblioteche con l’assessore Philipp Achammer (sx.) e Direttore Ripartizione Volker Klotz (dx.). Foto: USP/Martin Silbernagl

Certificato di qualità per 32 Biblioteche

L’assessore Philipp Achammer ha consegnato ieri nella Casa della Cultura a Bolzano 32 certificati di qualità a biblioteche dell’Alto Adige.

Le misure per il sostegno delle opportunità di lavor oper i richiedenti asilo sono state al centro della conferenza stampa odierna

Stocker: "Per una buona integrazione serve un lavoro"

Dalla conferenza stampa odierna è emersa la necessità di adottare misure mirate per l’inserimento dei richiedenti asilo.

La Fiera delle lingue vine inaugurata il 26 settembre alle 17 a La Villa

Mussner: "Conoscenza delle lingue indispensabile per l'integrazione"

Mussner sulla Giornata europea delle lingue: "Fondamentale proteggere le lingue delle minoranze". Il 26 settembre a La Villa c’è la Fiera delle lingue

Nuovo numero di "Mercato del lavoro News" sui tirocini estivi

"Per la prima volta più di 6 mila tirocini estivi" è il titolo del nuovo numero del bollettino "Mercato del lavoro news"

Assessore Tommasini: è fondamentale creare nuovi percorsi per dare sbocco ai nuovi bisogni della società e in particolare alle esigenze delle nuove generazioni connotate da maggiore mobilità e flessibilità (Foto: USP/L.Canins)

Edilizia sociale e nuove forme abitative: situazione e sviluppi

Edilizia abitativa sociale nell’Euregio: a confronto esperienze in Alto Adige, Trentino e Tirolo.Assessore Tommasini: trovare nuove strade per le nuove esigenze

Giornata mondiale delle persone sorde (25 settembre)

Domenica si celebra la Giornata mondiale dei sordi. “La lingua dei segni è la chiave per la partecipazione dei sordi alla vita sociale” afferma Stocker.

Appuntamenti settimanali per i media dal 26 settembre al 3 ottobre

Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.

La cover del libro di Gherardo Colombo "Sono stato io!"

Legalità: presentato libro di G.Colombo "Sono stato io!"

L’assessore Tommasini ha preso parte alla presentazione del volume “Sono stato io. Una Costituzione pensata per i bambini”.

Mostra micologica al Museo di scienze dal 29 settembre al 3 ottobre

Mostra micologica al Museo di scienze: inaugurazione il 29 settembre

Oltre 600 specie di funghi mangerecci e non, velenosi o addirittura mortali saranno esposte al Museo di Scienze nella mostra “I funghi dell’Alto Adige”.

Laimburg und Landwirtschaft im Mittelpunkt: Landesrat Schuler (11.v.li.), Alt-Bürgermeister-Club-Präsident Scheidle (9.v.li.) mit ehemaligen Bürgermeistern, ganz re. Laimburg-Direktor Oberhuber, Gutsveraltungsdirektor Pertoll. Foto: LPA

Schuler incontra il club degli ex sindaci

Ricerca e sostenibilità sono stati al centro dell’incontro dell’assessore Arnold Schuler con il club degli ex sindaci, svoltosi ieri al Centro Laimburg.

ASTAT: pubblicazione "Famiglie in cifre" - 2015

L’Istituto provinciale di statistica ASTAT ha diffuso la pubblicazione "Famiglie in cifre - 2015”.

Inaugurazione della Fiera della formazione "Futurum" (29 sett.)

Gli assessori Achammer, Tommasini e Mussner inaugurano giovedì 29 settembre la VI edizione della Fiera della Formazione “Futurum”.

Gioco sulla nutrizione "Schmecktivity": presentazione il 30 settembre

Schmecktivity è il gioco di società per bambini dedicato alla nutrizione e indirizzato alle scuole primarie di lingua tedesca. Presentazione il 30 settembre.

Vai alle news del Servizio stampa della Provincia Autonoma di Bolzano »