Vai al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione secondaria

News della Provincia

Pesticidi, Kompatscher respinge le accuse di un'associazione bavarese

Il presidente replica all’Istituto ambientale di Monaco: "Il Comune di Malles ha fatto promesse che non poteva mantenere".

Un’immagine del Museo provinciale del vino che ha sede a Caldaro

Riapre sabato 1° aprile il Museo provinciale del vino

A partire da sabato 1° aprile il Museo provinciale del vino di Caldaro riapre nuovamente i battenti dopo la pausa stagionale.

La Giunta provinciale ha approvato oggi una delibera che consente l’assunzione per due anni di medici privi di specializzazione e di attestato di bilinguismo

Formazione specialistica dei medici: possibile l’assunzione per 2 anni

La Giunta provinciale ha approvato oggi una delibera che consente l’assunzione per 2 anni di medici privi di specializzazione e di attestato di bilinguismo.

Fioritura anticipata per i meli: record per le Golden Delicius

Massima fioritura attorno al 3 aprile. è la seconda volta dall’avvio dei rilevamenti statistici a cura del Centro Sperimentazione Laimburg. La prima nel 2012.

Dalla Giunta: sotto tutela Grand Hotel Carezza e dipinto di Van Dyck

Ok ai vincoli di tutela storico-artistica per il Grand Hotel Carezza e la cappella a Nova Levante e per un dipinto attribuito a Van Dyck e conservato a Merano.

Lavori a Campodazzo e in Val d'Ega, sopralluogo il 3 aprile

Proseguono a pieno ritmo i cantieri stradali a Campodazzo e in Val d’Ega: il 3 aprile sopralluogo del presidente Kompatscher e dell’assessore Mussner.

Dalla Giunta: programma RAS, infrastrutture e digitale

Via libera al programma 2017 della RAS: 4,1 milioni di euro per investimenti in nuovi ripetitori, radio digitale e programmi televisivi in HD.

Dalla Giunta: piste ciclabili, nuovi numeri e denominazioni

Via libera della Giunta provinciale alla nuova numerazione e denominazione di tutte le piste ciclabili sovracomunali: 24 percorsi per un totale di circa 400 km.

Dalla Giunta: ok al sostegno alle piccole imprese, in aprile il bando

La Giunta ha approvato i criteri del sostegno agli investimenti aziendali delle piccole imprese: 6 milioni di euro nel 2017, due graduatorie. Il bando in aprile

Dalla Giunta: energia elettrica, priorità per la rete di distribuzione

Via libera della Giunta alle priorità nella modernizzazione della rete elettrica a media e alta tensione. Giovedì 30 marzo presentazione dell’assessore Theiner.

Dalla Giunta: sostegno mirato per aree di sviluppo prioritarie

Stop ai contributi a pioggia, sì al sostegno mirato. Definite le aree di sviluppo prioritarie, saranno la base per la politica di crescita della Provincia.

Un’immagine esterna del Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano

Dalla Giunta: opere edili, aggiornato il programma 2017-2019

Aggiornato il programma delle opere edili 2017-2019. Investimenti per 140 milioni di euro: scuole, rifugi, aree e edifici dismessi, strutture sociosanitarie.

Opere pubbliche a Bolzano: un’occasione di sviluppo

Assessore Tommasini: Negli investimenti in opere pubbliche dal 2016 si è aperta una fase nuova che vede sempre più protagonista la città capoluogo.

Esche velenose per topi soggette a specifiche restrizioni

Nella lotta contro i topi devono essere rispettate tutte le norme vigenti. lo ricorda il Corpo Forestale provinciale in seguito al rinvenimento di esche a Egna.

Studenti in visita in Alto Adige, incontro con Kompatscher

Identità, Europa, autonomia: questi i temi affrontati dal presidente Kompatscher durante l’incontro con un gruppo di studenti con background migratori.

Vai alle news del Servizio stampa della Provincia Autonoma di Bolzano »