Vai al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione secondaria

News della Provincia

Van der Bellen presidente austriaco, congratulazioni di Kompatscher

Il presidente altoatesino sull’elezione di Van der Bellen a Hofburg: "Sostegno al cammino intrapreso in Alto Adige per l’autonomia".

Scuola Arendt: 263 nuovi operatori nel settore sociosanitario

Sono 263 gli operatori sociali che hanno concluso il loro percorso formativo alla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua tedesca Hannah Arendt.

Giornata del volontariato, oltre 150mila in Alto Adige

Si celebra il 5 dicembre la giornata internazionale del volontariato. Kompatscher, Stocker e Deeg ne ricordano il ruolo centrale per la società altoatesina.

Lo stand dell’UNICEF allestito presso il Teatro comunale

Oltre 300 alunni a Teatro con la Piattaforma delle resistenze

Questa mattina al Teatro comunale l’assemblea pubblica delle scuole primarie e secondarie di I grado organizzata dalla Piattaforma delle Resistenze.

Appuntamenti della settimana per i media dal 5 al 12 dicembre

Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i media.

Lunedì 5 dicembre Kompatscher illustra il bilancio della Regione

Lunedì dalle 10 la presentazione della relazione al bilancio in Consiglio regionale da parte del presidente Arno Kompatscher

7 dicembre: Relazione di Kompatscher al bilancio 2017 della Provincia

La Relazione programmatica al bilancio provinciale 2017 è illustrata mercoledì 7 dicembre dal presidente Arno Kompatscher al plenum del Consiglio provinciale.

L’importanza del lavoro per dare un senso di appartenenza alla vita sociale è al centro della Giornata dedicata alle persone disabili che si celebra il 3 dicembre

Giornata internazionale dei disabili (3 dic.)

L’importanza del lavoro per dare un senso di appartenenza alla vita sociale è al centro della Giornata delle persone disabili che si celebra il 3 dicembre.

Premiazione concorso "Strade in fiore" il 5 dicembre

Per mezzo dell’iniziativa i Comuni hanno trasformato lo spazio "stradale" in spazio "vitale". Lunedì sarà premiato il vincitore, ila Comune di Renon.

Nuova galleria strada di Val d'Ultimo: 1° brillamento il 6 dicembre

Prendono così il via i lavori della galleria "Neuweg" a San Pancrazio., parte rilevante della realizzazione della nuova strada provinciale per la valle.

Dal CIPE 49 milioni per la variante di Riga

Soddisfazione di Kompatscher e Mussner per lo stanziamento da parte del CIPE di 49 milioni di euro per i lavori della variante ferroviaria Val di Riga.

Interruzione parziale della Ferrovia della Venosta

Tra l’8 e l’11 dicembre per lavori sospeso il transito di treni sulla tratta Silandro-Malles. Previsto servizio sostitutivo con bus.

ASTAT, nel 2014 fatturato delle imprese a 32,6 miliardi

Studio ASTAT sui risultati economici delle imprese altoatesine: nel 2014 il fatturato ha raggiunto quota 32,6 miliardi di euro, investimenti per 1,4 miliardi.

Progetto antipiena sulla Drava per la sicurezza di Versciaco

L’intervento per la protezione in situazioni di piena è seguito dall’Ufficio Sistemazione bacini montani Est dell’Agenzia provinciale per la Protezione Civile.

Fortezza decimo museo provinciale: presentazione il 9 dicembre

Il forte di Fortezza sarà sede del decimo museo provinciale. La presentazione della bozza di piano museale è fissata per venerdì 9 dicembre a Fortezza.

Vai alle news del Servizio stampa della Provincia Autonoma di Bolzano »