Vai al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione secondaria

News della Provincia

I promotori pubblici dell’operazione: (da sinistra) Matzneller, Deeg e Patscheider. Foto: USP/Hannes Wisthaler

SaniPro, firmato il contratto

SaniPro sarà operativo da agosto per i 42.166 dipendenti della pubblica amministrazione. Nel catalogo oltre 60 prestazioni incluse ginecologia e odontoiatria.

Appuntamenti sett. per i media dal 25 al 29 giugno 2018

Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.

Contributi arretrati in agricoltura e alle imprese: un bilancio

A inizio legislatura molte aziende agricole e imprese che non avevano incassato i contributi ottenuti. Il bilancio nella conferenza stampa mercoledì 27 giugno

Foto di famiglia: da sinistra Karl Lanznaster, il titolare Armin Lanznaster, la figlia Miriam, Kompatscher, la moglie Renate e la nonna Herta. Foto: USP/sf

Commercio di vicinato, sostegno a zone e quartieri svantaggiati

Fra il 2014 e il 2018 erogate agevolazioni per 3,7 milioni di euro a 86 negozi. Kompatscher ad Avigna: “Aperture domenicali, confronto aperto con il Governo”

#dolomitesvives: prosegue sperimentazione mobilità sostenibile

Due nuove iniziative di #dolomitesvives al via a passo Sella e al lago di Braies. Presentate le misure per un’esperienza sostenibile delle Dolomiti.

Ferrovia della val Pusteria, lunedì un treno all'ora

A causa dei lavori presso la stazione di Casteldarne, lunedì 25 giugno lungo la linea ferroviaria della val Pusteria viaggerà solo un treno all’ora.

Bacini montani: visita ai cantieri della Val Pusteria

Difesa idrogeologica del territorio: sopralluogo ai cantieri della Pusteria. Schuler e Pollinger ad Anterselva, Monguelfo e San Lorenzo di Sebato.

Historegio, il 28 giugno la presentazione del progetto di ricerca

Connettere la ricerca storica dell’Euregio: questo l’obiettivo del progetto Historegio, che verrà presentato il 28 giugno a Bolzano.

Centro accoglienza Ex Drusus a S.Candido, visita il 28 giugno

L’assessora Stocker, il 28 giugno, in visita al centro di accoglienza di S.Candido dove vivono 34 richiedenti asilo.

Relazione sanitaria 2017, presentazione il 29 giugno

Com’è lo stato di salute degli altoatesini? A questa ed altre domande risponde la Relazione sanitaria 2017 che verrà presentata il 29 giugno.

Edilizia agevolata: franchigia più elevata sul patrimonio finanziario

Fissata nuova franchigia sul patrimonio finanziario per accesso ai contributi edilizia agevolata: 250.000 euro per nuclei familiari, 150.000 euro per i singoli

Stulles: aperta al traffico strada provinciale ampliata

La strada provinciale per Stulles nel comune di Moso in Passiria è stata ampliata in tre punti nevralgici. Da oggi 21 giugno è aperta al traffico.

Fondo paesaggio: contributi per 212.500 euro approvati per il 2018

La commissione per il Fondo del paesaggio ha approvato la concessione di 212.500 euro in contributi per il 2018. 35 le richieste presentate.

Kompatscher incontra Ministra Stefani, dialogo sull'autonomia

Dialogo costruttivo e collaborazione sull’autonomia, ma anche sulla questione-lupo. Primo incontro fra Kompatscher e la Ministra agli affari regionali Stefani.

Richiedenti asilo, Conferenza Regioni approva proposta di Bolzano

Accordo raggiunto tra le Regioni sulla proposta della Provincia di Bolzano in tema di richiedenti asilo. Il documento sarà presentato al Ministro Salvini.

Vai alle news del Servizio stampa della Provincia Autonoma di Bolzano »