Vai al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione secondaria

News della Provincia

Cooperazione allo sviluppo in Burkina Faso, incontro il 27 novembre

La cooperazione allo sviluppo in Burkina Faso. Il tema sarà al centro di un incontro al quale parteciperà il presidente Kompatscher in programma il 27 novembre.

L’assessora alla salute ed alle politiche sociali, Martha Stocker, nel corso della presentazione della campagna contro l’alcol Foto: USP/bf

Zero compromessi, torna la campagna di prevenzione contro l'alcol

Manifesti, video, sito web e una app per cercare lo shuttle più vicino per tornare a casa. Torna la campagna di prevenzione contro l’alcol "Zero compromessi".

Certificati audit famigliaelavoro: vantaggi per personale e aziende

Consegnati a Bolzano i certificati audit famigliaelavoro a 22 datori di lavoro attenti alle esigenze della famiglia. Altre 12 imprese sono state ricertificate.

Impianti depurazione: ottime prestazioni, meno consumo di energia

Gli standard elevati della depurazione delle acque in Alto Adige tema di un convegno tecnico transfrontaliero a Lana domani, 23 novembre.

Più personale per il Centro unico di prenotazione e per il 112

Approvata l’assunzione sino alla fine del 2020 di 24 persone: 20 per il Centro unico di prenotazione provinciale e 4 per il 112.

Relazione sul mercato del lavoro, il 29 novembre la presentazione

Si svolgerà mercoledì 29 novembre la conferenza stampa di presentazione della Relazione sul mercato del lavoro nel secondo semestre 2017.

Internet veloce: sinergia fra Provincia e Comuni

Via libera da Giunta provinciale alla convenzione con Consorzio dei Comuni per attivare la connessione di edifici comunali a rete fibra ottica provinciale.

Nominati i rappresentanti provinciali negli organi della Haydn

Felix Resch rappresenterà la provincia nel cda dell’Orchestra Haydn. Patrick Bergmeister farà parte del collegio dei revisori.

Perequazione finanziaria per i pendolari: invariati i criteri

Rimangono in vigore i criteri per la suddivisione e l’utilizzazione della perequazione finanziaria. I Comuni venostani interessati non hanno sollevato riserve.

Dalla Giunta: over 45 reinseriti nel lavoro, 2 milioni con il FSE

Oggi via libera della Giunta al bando da 2 milioni di euro del Fondo sociale europeo per progetti di reinserimento nel mondo del lavoro di disoccupati over 45.

Dalla Giunta: bando FSE per progetti contro la dispersione scolastica

Per finanziare progetti contro la dispersione scolastica e l’abbandono degli studi, la Giunta provinciale ricorre al programma FSE. Stanziati 3 milioni di euro.

Disponibili da domani i nuovi orari cartacei del trasporto pubblico locale

Dalla Giunta: il 2 dicembre si viaggia gratis nell’Euregio

Sabato 2 dicembre con l’AltoAdige Pass si viaggia gratis in tutto il territorio dell’Euregio: via libera della Giunta provinciale, replica il 5 settembre 2018.

Emissioni zero: la Provincia partecipa ad un bando UE per l’acquisto di bus a idrogeno

Dalla Giunta: Provincia entra in SASA con 500mila euro

Approvato l’ingresso della Provincia in SASA e la trasformazione in società inhouse. Via libera all’affidamento diretto della concessione del trasporto pubblico

Kompatscher sui 250 anni dalla nascita di Hofer: "Simbolo di libertà"

Il presidente Kompatscher ricorda la figura di Andreas Hofer in occasione dei 250 anni dalla nascita: il suo richiamo alla libertà è ancora oggi di attualità.

ASTAT su ricerca e sviluppo 2015: spesa in aumento dell'8,6%

In Alto Adige, secondo i dati ISTAT/ASTAT, nel 2015 la spesa per il settore ricerca e sviluppo è cresciuta dell’8,6 % rispetto all’anno precedente.

Vai alle news del Servizio stampa della Provincia Autonoma di Bolzano »