Vai al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione secondaria

News della Provincia

Solland Silicon, chiesta la proroga della cassa integrazione

Il futuro dei 97 lavoratori della Solland Silicon al centro di un incontro fra Kompatscher, Stocker e sindacati. Chiesta la cassa integrazione per 60 giorni.

Innovazione didattica: confronto al Consolato di Monaco di Baviera

Innovazione didattica e doppia maturità temi dell’incontro fra assessore Tommasini e sovrintendente Minnei con il console Cianfarani a Monaco di Baviera.

Tubre/Val Monastero: per lavori statale chiusa 4 giorni dal 27 luglio

Nell’ambito dell’adeguamento della strada a Tubre/Val Monastero vi sarà la chiusura al traffico per asfaltature in 4 giornate: 27, 28, 31 luglio e 1° agosto.

Assistenza economica sociale: adeguati criteri e regolamento

La Giunta provinciale ha adeguato il regolamento di esecuzione relativo all’assistenza economica sociale e alle tariffe nei servizi sociali.

In agosto letture per bambini alle piscine di Bolzano, Egna e Merano

La manifestazione "Libri all’aria" proposta al Lido di Bolzano e, novità 2017, anche in quelli di Egna e Merano, offre occasioni per avvicinare alla lettura.

Misure per inserimento lavorativo e occupazione di persone disabili

I nuovi criteri approvati il 25 luglio dalla Giunta e i dati dell’inserimento lavorativo di persone disabili sono stati illustrati dall’assessora Stocker.

Barriere architettoniche: soddisfacente la linea Bolzano-Merano

Dopo la Venosta, la Pusteria e la linea del Brennero, anche la tratta ferroviaria Bolzano-Merano è stata esaminata su accessibilità e barriere architettoniche.

Istituiti gli elenchi dei dirigenti dell’Azienda sanitaria

La Giunta provinciale ha deciso di istituire elenchi provinciali per la nomina delle posizioni dirigenziali di vertice nell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

Agricoltura nelle regioni alpine: incontro con la Val d'Aosta

Il modello di successo di marchio ombrello e marchio di qualità Alto Adige sono stati illustrati all’assessore regionale aostano Laurent Viérin.

Inclusione di alunni con disabilità: contributi alle scuole private

Alle scuole paritarie riconosciute la Provincia concede sostegni finanziari per attuare misure di inclusione di alunni con disabilità.

Rettifica provinciale Laion-S.Pietro: stabiliti i dati tecnici

La strada provinciale Laion-S.Pietro sarà allargata in due punti. Le caratteristiche tecniche sono state approvate dalla Giunta provinciale.

Assistenza all’infanzia: più spazi di manovra per i Comuni

Se non risce a trovare una cooperativa sociale per gestire una struttura di assistenza all’infanzia, il Comune può offrire facilitazioni: lo ha deciso la Giunta

Aumenti di organico per servizi di reumatologia e ostetriche

La Provincia autorizza l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige a mettere a concorso ulteriori posti, ne beneficiano i servizi di reumatologia e le ostetriche.

Heavy Metal & Hugo: mostra guidata e aperitivo il 1° agosto

Visita guidata alla mostra temporanea con aperitivo finale. Appuntamento il 1° agosto al Museo archeologico dell’Alto Adige. Non serve prenotarsi.

Dalla Giunta: misure per la scuola dell’infanzia in lingua tedesca

La Giunta provinciale ha approvato oggi un pacchetto di misure per affrontare la crescente complessità nelle scuole dell’infanzia in lingua tedesca.

Vai alle news del Servizio stampa della Provincia Autonoma di Bolzano »