immagine nuvola
Tessera Sanitaria - Carta Provinciale dei Servizi

Tessera Sanitaria - Carta Provinciale dei Servizi

Così si usa

Attiva la carta

Per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione devi prima attivare la tua Carta Servizi presso il comune ed ottenere così il tuo codice PIN. Non ti è possibile recarti in comune? Nessun problema, con l'apposita delega puoi mandare un’altra persona al posto tuo.

Scarica e installa il software

Se hai già attivato la Carta Servizi e ricevuto il PIN, prima di accedere ai servizi online non ti rimane che installare i software del lettore e della carta sul tuo computer. Qui ti spieghiamo come farlo in quattro semplici passi.

Domande e risposte

In questa pagina abbiamo raccolte le risposte alle domande più frequenti sulla Carta Servizi dove puoi fare una ricerca per tematica o utilizzando un termine specifico. Hai altre domande? Mettiti in contatto con il Service Desk telefonando al numero verde 800 816 836 oppure compilando il seguente modulo-online, sarà un piacere poterti aiutare.

Glossario

Non sempre i termini tecnici sono facili da capire, per questo abbiamo pensato di fare una piccola raccolta di quelli più utilizzati nell'ambito della Carta Servizi e spiegarne il significato.

Assistenza

Hai bisogno di aiuto? Il Callcenter è a tua disposizione! Chiama il numero verde 800 816 836 o manda un’e-mail a servicedesk@provincia.bz.it oppure compila il modulo online. Prova a dare un’occhiata anche al glossario e alle domande e risposte più frequenti, abbiamo messo online quelle più richieste.